function ilMetodo(processo, obiettivi) { return "Più efficienza, meno caos"; }
Scopri il nostro Metodo di Lavoro, il nostro Approccio, per comprendere se fa al caso tuo e della tua Azienda.

Abbiamo un unico obiettivo
Liberare il tuo tempo e quello dei tuoi collaboratori, ottimizzando e automatizzando i processi aziendali.

Semplicità
Ma in che senso? Amiamo i rompicapi, ci DIVERTIAMO a progettare software che risolvano problemi, anche molto complessi. Però per te e il tuo team il gestionale dev’essere semplice e, consenticelo, a prova di stupido. C’è di meglio di un gestionale che risolve problemi molto complessi, che però possa essere usato anche da un bambino?

Formazione
La formazione è un aspetto fondamentale, ecco perché sono previste sessioni di formazione uno-ad-uno ma anche video lezioni contestuali al software, per consentire a te ed i tuoi collaboratori di ottenere il massimo: è stato infatti rilevato (Fonte: Software Advice) che solo il 53% delle piccole e medie imprese utilizza il software gestionale al massimo delle sue potenzialità.

Personalizzazione
Il Software si adatta alle esigenze dell’azienda e non viceversa. Lo abbiamo già sottolineato, ma è molto importante. C’è il 60% di possibilità (Fonte: Panorama Consulting) che molte delle funzionalità del software non raggiungano il loro obiettivo.

Modularità
Hai il tuo nuovo software installato ed è una bomba. L’appetito però, si sa, vien mangiando: ecco perché progettiamo tutti i nostri gestionali per essere modulari. In questo modo qualsiasi esigenza avrai in futuro potremmo implementarla.
CONOSCIAMOCI
Questa è una fase molto delicata: ci comunicherai le tue esigenze, noi le tradurremo in funzionalità per il tuo nuovo gestionale.
Questa fase può, ovviamente, variare a seconda se parliamo di un software personalizzato al 100%, oppure una delle nostre soluzioni che prendono il meglio dei due mondi: budget ridotto ma i superpoteri della personalizzazione. Dopo questa fase conoscerai il budget necessario ed i tempi per risolvere tutti i tuoi problemi!
ANALISI
La seconda fase è fondamentale, ma spesso molto sottovalutata. Dalla nostra esperienza invece è quella da cui dipenderà maggiormente il successo o meno del progetto.
Ecco perché dedichiamo il giusto tempo all’analisi delle esigenze, sia dell’azienda che delle persone. Questa fase ci sarà anche utile per dividere in macro-aree il progetto ed avere una pianificazione di massima delle scadenze.
PROGETTAZIONE
Qui spremiamo le meningi! Progettiamo la struttura Dati del tuo nuovo gestionale, o delle personalizzazioni, capiamo dove mettere cosa, in modo da preservare l’unicità del dato e la modularità della struttura.
Progetteremo anche la parte di interfaccia, in modo che vedrai e toccherai con mano il tuo gestionale, prima ancora di realizzarlo.
REALIZZAZIONE
Qui iniziamo a sporcarci le mani… metaforicamente parlando! Svilupperemo le funzionalità del software, aggacciandole ai dati.
Il nostro metodo di lavoro prevede il rilascio delle varie aree di intervento, in modo da non dover arrivare alla fine con qualcosa che non risolve i tuoi problemi al 100%. In questa fase ci sentiremo spesso, in modo da realizzare il software su misura per il tuo business.
TESTING E RILASCIO
Siamo pronti per testare che il software giri e funzioni al 100%, c’è sempre qualcosa da sistemare.
Magari ci è sfuggito, oppure ci hai chiesto una modifica all’ultimo minuto… ci sta, sappiamo che può accadere.
NON TI LASCIAMO SOLO
Ti affianchiamo per installare il nuovo gestionale in azienda, farlo utilizzare a tutti i membri del tuo team e verifichiamo che tutto proceda per il meglio.
Ci assicuriamo che ognuno sappia cosa fare, attraverso la formazione uno ad uno oppure video formativi, visibili quando necessario.
MODULI AGGIUNTIVI
Siamo online, stai usando il tuo nuovo bellissimo, stupefacente gestionale, ma poi ti rendi conto che non sai come gestire le scadenze…
Che personalizzazione sarebbe senza qualche bel modulo extra, magari per gestire lo Scadenziario? Potrai, in qualsiasi momento, aggiungere un nuovo modulo al tuo software gestionale, per renderlo sempre più potente e risolvere un numero maggiori di problemi.
Il bello? Non ci sono limiti.
Alcuni miglioramenti dei nostri clienti

Ottimizzazione degli interventi
una media di 133 interventi / mese con 4 tecnici

Ottimizzazione delle risorse
+31% di interventi svolti

Riduzione degli sprechi

Crescita aziendale
+19% fatturato su base annua grazie al tempo liberato, dedicato a marketing e cercare nuovi clienti